Sconto INAIL fino al 28% per le Aziende Virtuose

Sconto INAIL fino al 28% per le Aziende Virtuose

A marzo 2017 il Comitato Elettrotecnico Italiano ha emesso una norma tecnica per l’introduzione di procedure di verifica e controllo degli impianti elettrici in bassa tensione.
La norma tecnica dispone che vengano presi provvedimenti contro il pericolo di “guasto serie”, ovvero un guasto che può innescare un incendio e interrompere un circuito elettrico.
Non vengono esplicitati chiaramente gli interventi, ma l’analisi termografica certificata ISO 9712 ed effettuata da personale qualificato di 1 e 2 livello, assolve a tale requisito di maggiore diligenza del buon padre di famiglia, indicato nel codice civile.
L’ambito di applicazione si riferisce a tutti i siti per i quali è previsto il Certificato di Prevenzione Incendi dei Vigili del Fuoco.
Inoltre, con la circolare del 28/06/2017 dell’INAIL, lo stesso istituto di assicurazione assieme alle parti sociali, ha deliberato che la “Termografia” o “Analisi Termografica” certifica ISO 9712 da personale di 1 e 2 Livello, da diritto ai 50 dei 100 punti previsti, per ottenere la riduzioni del premio INAIL da versare annualmente.
Quindi, in conclusione, accanto alle indicazioni e consigli della Norma Tecnica 64-8, di prendere maggiori provvedimenti in materia di “guasti Serie”, si aggiunge una OPPORTUNITA’ per ottenere uno SCONTO SUL PREMIO INAIL ANNUALE, versato per i dipendenti.
In virtù di quanto esposto, PROGETTO SALVADANAIO, è in grado di aiutarvi nell’effettuare la “TERMOGRAFIA” e/o “ANALISI TERMOGRAFICA” Certificata ISO 9712, effettuata da personale idoneo di 1 e 2 livello.

ARTICOLI IN EVIDENZA



CONTATTI

Compila il form per richiedere informazioni

Dichiaro di aver letto e di esprimere il consenso al trattamento dei dati personali secondo la nostra Privacy Policy