Defiscalizzazione Accise: rimborso parziale per il consumo di gasolio

Defiscalizzazione Accise: rimborso parziale per il consumo di gasolio

Defiscalizzazione Accise: rimborso parziale per il consumo di gasolio

La defiscalizzazione delle accise è riconosciuta dall’Agenzia delle Dogane ed è regolata dal testo Unico Accise (D. Lgs. 504/95) e circolari relative 5/D del 12/03/2010 e 25/D del 11/08/2011, ai sensi delle quali, le aziende possono ottenere una riduzione dell’accisa sul gasolio.
Generalmente, i beneficiari vengono identificati dal proprio CODICE ATECO, ma generalmente appartengono a queste categorie:
Agricoltura, silvicoltura, pesca;
Estrazione di minerali da cave e miniere;
Attività manifatturiere;
Fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata;
Fornitura di acqua, reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti e risanamento;
Costruzioni;
Commercio all’ingrosso e al dettaglio, riparazione di autoveicoli e motocicli;
Trasporto e magazzinaggio.

Per ottenere questi sgravi fiscali, oltre ad appartenere alle suddette categorie, è necessario che all’interno delle suddette aziende ci siano macchine operatrici fisse e semoventi che utilizzano gasolio per la produzione di forza motrice e che operano in siti ben delimitati e circoscritti.

Per ricevere questi rimborsi è necessario presentare all’Agenzia delle Dogane una specifica relazione tecnica redatta da ingegneri abilitati.

Per avere tale relazione tecnica sarà necessario installare sulle macchine operatrici specifici contatori fiscali certificati dall’agenzia delle dogane.

PROGETTO SALVADANAIO, grazie alla competenza specifica dei propri tecnici, supporta le aziende in tutte le fasi essenziali per l’ottenimento degli sgravi fiscali o i rimborsi sulle accise del gasolio.

Pertanto, se appartieni ad una delle categorie sopra citate e non hai ancora approfittato di questo sgravio fiscale, inviaci i tuoi dati e successivamente sarai contattato da un nostro esperto, per un colloquio privato nella tua azienda.

ARTICOLI IN EVIDENZA



CONTATTI

Compila il form per richiedere informazioni

Dichiaro di aver letto e di esprimere il consenso al trattamento dei dati personali secondo la nostra Privacy Policy