Contratti di fornitura elettrica a rischio disdetta forzata !!!

Contratti di fornitura elettrica a rischio disdetta forzata !!!

Nell’anno 2016, si è verificata una strana ed insolita situazione in cui, per vari motivi nazionali ed internazionali, i prezzi dell’energia elettrica hanno subito un calo storico senza precedenti !!!
Ma, molte società di fornitura elettrica, sfruttando la situazione, per aggredire maggiormente il mercato, hanno fatto “il passo più lungo della gamba”, offrendo tariffe molto molto convenienti.
I fornitori “SERI”, quelli più grandi e con le spalle coperte, sono rimasti sbalorditi dalla politica scellerata di queste società, chiedendosi come mai e secondo quali strani magie finaziarie, avrebbero potuto sostenere queste offerte stracciate.
Si dice che il tempo è galantuomo, e mai non fu più vero il detto come in questo caso, infatti è accaduto proprio quello che molti BIG ed esperti si aspettavano, cioè l’insostenibilità delle offerte promesse da queste società, ed il conseguente recesso unilaterale del contratto da parte del fornitore per << eccessiva onerosità sopraggiunta >> (clausola prevista dal contratto).
Le società coinvolte in questo, ormai inevitabile e probabile tracollo finanziario, attualmente sono solo 3, ma nei prossimi mesi, la lista potrebbe notevolmente allungarsi !!!
Ma, sicuramente vi starete chiedendo come mai ne stiamo parlando ……
Ebbene si, questa situazione avrà delle conseguenze negative per tutti coloro che hanno sottoscritto contratti di fornitura elettrica con queste società !!!
Spieghiamo perché !!!
Chiaramente, tutti i clienti di queste società, non possono improvvisamente essere disalimentati, e pertanto, quelli in Media Tensione, saranno tutti convogliati al famigerato SERVIZIO DI SALVAGUARDIA DI ULTIMA ISTANZA (vedi qui “Media Tensione, liberalizzazione forzata”) che ha prezzi notevolmente superiori rispetto alla media del mercato libero, e quelli in Bassa Tensione, saranno invece dirottati nel servizio di Maggior Tutela (vedi qui “Servizio di Maggior Tutela o Mercato Tutelato”) !!!
Morale della favola.
Per evitare di trovarsi in queste situazioni economicamente molto svantaggiose, è bene affidarsi a persone competenti ed a società di fornitura SERIE.
Ed è esattamente questa la Mission del nostro servizio di Energia Elettrica e Gas del Progetto Salvadanaio !!!
Infatti, grazie alla competenza dei nostri consulenti, molti clienti hanno potuto approfittare del calo dei prezzi del 2016, ottenendo offerte molto vantaggiose garantite nel tempo (addirittura prezzi bloccati per tre anni), grazie alla scelta di partner SOLIDI con i quali collaboriamo.
Cosa aspetti a contattarci !!!

ARTICOLI IN EVIDENZA



CONTATTI

Compila il form per richiedere informazioni

Dichiaro di aver letto e di esprimere il consenso al trattamento dei dati personali secondo la nostra Privacy Policy