ATTENZIONE: SCONTO sulle bollette della LUCE per chi consuma tanto !!!

ATTENZIONE: SCONTO sulle bollette della LUCE per chi consuma tanto !!!

SCONTO sulle bollette della LUCE per chi consuma tanto !!!

Con la delibera 921/2017 del 28 dicembre scorso, sono state definite le nuove modalità di riconoscimento delle agevolazioni per le aziende a forte consumo di energia elettrica con decorrenza dal 1° gennaio 2018.


ECCO le Novità:


abbassamento della soglia minima di volume per beneficiare dell’agevolazione che passa dalla precedente di 2.400.000 kWh annui a 1.000.000 kWh anno.
l’agevolazione verrà riconosciuta alle aziende a forte consumo di energia (da circa 15.000 euro lordi in bolletta, in sù) direttamente nell’annualità di riferimento.
Tale procedura potrà essere applicata da gennaio esclusivamente per le aziende che già hanno presentato regolare dichiarazione energivori 2016, soggetti per i quali la CSEA dispone già di tutte le informazioni necessarie per stabilire lo scaglione di riferimento dell’agevolazione.
Per tutte le altre aziende, che non erano in possesso dei requisiti per l’anno 2016, ma che potrebbero averli per l’anno 2018, la CSEA aprirà il portale per l’inserimento delle dichiarazioni entro il 15/05/2018.
Le aziende che risulteranno avere i requisiti di azienda a forte consumo di energia elettrica a tele data, beneficeranno retroattivamente dell’agevolazione con decorrenza 1° gennaio 2018.
A seguito di questa nuova riforma è stato variato anche il sistema tariffario relativo agli oneri generali di sistema, anche questo, in vigore con decorrenza 1° gennaio 2018.
Le nuove componenti che verranno applicate in fattura in sostituzione alle vecchie componenti A-UC sono le seguenti:

  • Asos – corrispettivo a copertura per gli oneri generali relativi al sostegno delle energie rinnovabili ed alla cogenerazione
  • Arim – corrispettivo a copertura dei rimanenti oneri generali di sistema
  • UC3
  • UC6

La componente oggetto di agevolazione è esclusivamente Asos sulla quale verrà applicata a tutte le aziende a forte consumo una riduzione rispetto al valore pieno corrispondente al loro scaglione di riferimento. Trattasi di una Grande OPPORTUNITÀ cui è necessario, con largo anticipo, verificare l’esistenza dei requisiti richiesti e determinati dalla norma. PROGETTO SALVADANAIO è pronto ad effettuare la PRE-ANALISI (verifica requisiti) e la successiva pratica di registrazione sul portale CSEA (inserimento elenco ENERGIVORI) per farvi accedere subito all’agevolazione di competenza. La presentazione delle domande per ottenere l’agevolazione dovrà essere effettuata inderogabilmente entro il 15 Maggio 2018.         Non ASPETTARE l’ultimo giorno, CONTATTACI SUBITO !!!

ARTICOLI IN EVIDENZA



CONTATTI

Compila il form per richiedere informazioni

Dichiaro di aver letto e di esprimere il consenso al trattamento dei dati personali secondo la nostra Privacy Policy